Torta papaveri al vento

Torta papaveri al vento

Il design è un tema a me caro. Adoro cercare artisti, illustratori e grafici emergenti che con le loro fresche proposte sono fonte di ispirazione per le mie creazioni con la pasta di zucchero.

Papaveri al vento si ispira a Jo Clark, illustratore e designer che vive a Cambridge, in Inghilterra. In realtà Jo è una donna; Joanne trae spesso ispirazione dal suo giardino.

Il tema della natura, con fiori e alberi o altri piccoli elementi che lo evocano, è spesso ricorrente anche nelle mie torte. In questo caso si tratta di papaveri stilizzati che si muovono al vento nei toni di colore freddi : i verdi e gli azzurri, che richiamano le cromie di alcuni tessuti della rinomata azienda inglese Sanderson.

E’ stato molto emozionante leggere la risposta di Jo alla mia email con la quale le mostravo la mia torta.

Queste le sue parole :

Thank you so much for writing to me to show me your amazing creation. Wow what an honour, I am so flattered that you have been inspired by my work, to create such a spectacular work of art, I just wish I could taste a slice of your wonderful cake!

Jo Clark

Many thanks Jo, the honor is mine! Catia

Il passo-passo di questo progetto con foto e spiegazioni dettagliate è stato pubblicato sul nr. 12 Novembre 2012 della rivista Cucina Chic CAKE DESIGN Magazine.

Questa torta è stata esposta anche a The Cake Show a Bologna nel Novembre 2012 e alla fiera Abilmente di Vicenza nel marzo 2013.

Un ringraziamento per la gentile ospitalità Marco, fiori e complementi di arredo, Maranello (Mo).

 

One Response

  1. [...] fresche proposte sono fonte di ispirazione per le mie creazioni con la pasta di zucchero. “Papaveri al vento” si ispira a Jo Clark, illustratore e designer che vive a Cambridge, in Inghilterra. In [...]